Agid “Spid – Password Pigliatutto”

Uno spot emozionale e tre video-tutorial con l'obiettivo di informare approfonditamente i diversi target sul servizio SPID, stimolando la brand activation.

Condividi questo post

La prima campagna di comunicazione social “diffusa” nata per per ricordare i vantaggi del sistema di identità digitale, che consente di accedere con unico login a più servizi e con l’obiettivo di informare in maniera informale e trasversale i cittadini e coinvolgere le amministrazioni nella promozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

L’asset comunicativo era composto da uno spot emozionale e tre video-tutorial che avevano l’obiettivo di informare approfonditamente i diversi target sul servizio stimolando la brand activation.

L’hashtag di campagna, #SPIDweek, su Twitter è stato utilizzato da oltre 300 account e le visualizzazioni dei post hanno superato il milione, mentre su Facebook sono state oltre 40.000 le persone raggiunte.  In totale –  attraverso i diversi canali –  sono stati oltre 2,8 milioni gli utenti raggiunti dall’hashtag #SPIDweek.

Il video di campagna

I tutorial video su SPID

Le immagini dal set