“Cancella l’odio non le persone”: la campagna di sensibilizzazione 2023 Pavlov per Arcigay

Il 17 maggio è stata la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Per l’occasione, abbiamo ideato e realizzato la campagna lanciata da Arcigay: "Cancella l'odio non le persone"

Il 17 maggio è stata la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Per l’occasione, abbiamo ideato e realizzato la campagna di sensibilizzazione lanciata da Arcigay Italia: una campagna di comunicazione caratterizzata da visual dal forte impatto, delle schiene nude solcate da scritte ed insulti fortemente offensivi. 

La campagna di comunicazione per Arcigay Italia

Per costruire la campagna “Cancella l’odio non le persone” siamo partiti dalle persone e dalle loro storie: le discriminazioni e le parole d’odio che vengono rivolte loro possono lasciare dei veri e propri segni. Insulti spesso difficili da cancellare e dimenticare. Come conseguenza queste stesse persone subiscono dei traumi psicologici, e corrono il rischio di sentirsi escluse, non adatte, invisibili. Da qui il claim: “Cancella l’odio, non le persone“. 

Lo sviluppo della campagna “Cancella l’odio non le persone”

La campagna “Cancella l’odio non le persone” ha previsto delle declinazioni multisoggetto nei vari formati social in cui si è sviluppata l’attività online (Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn) con delle card statiche e in animazione grafica. Abbiamo inoltre realizzato materiale di stampa come card informative e locandine, distribuite in tutte le sedi territoriali di Arcigay, l’Associazione LGBTQIA+ italiana.

Le campagne di comunicazione e sensibilizzazione Pavlov per Arcigay

Questa campagna si somma alle precedenti realizzate per Arcigay come:

Pavlov s.r.l.
Agenzia di comunicazione

Piazza Aldo Moro, 33
70122 Bari

Ci puoi trovare a Bari, Roma
e Milano.
 Scrivici info@agenziapavlov.it