"Cancella l'odio non le persone": la campagna di sensibilizzazione 2023 Pavlov per Arcigay

17 Maggio 2023

Ultime News

Social network
tone of voice perché è importante
L'importanza del Tone of Voice nella comunicazione online
Social network
la guida alle dimensioni delle immaginie e dei video reels stories su Instagram
Tutte dimensioni delle immagini e dei video su Instagram: una guida aggiornata al 2024
Social network
pexels-ketut-subiyanto-4126743
Piano e calendario editoriale: a cosa servono e come crearli (e qualche dritta)
Social network
La newsletter LinkedIn: cosa è, a cosa serve, come si crea
La nuova newsletter di LinkedIn: a cosa serve e come crearla
Works
Rebranding Agenzia Pavlov
Agenziapavlov diventa Pavlov.works: online il nostro rebranding!
Social network
Template-testata-facebook-2024-responsive-mobile-desktop-Pavlov-comunicazione
Le dimensioni della testata Facebook: mobile e desktop (aggiornato 2024)
testata fb
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Il 17 maggio è stata la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Per l’occasione, abbiamo ideato e realizzato la campagna di sensibilizzazione lanciata da Arcigay Italia: una campagna di comunicazionecaratterizzata da visual dal forte impatto, delle schiene nude solcate da scritte ed insulti fortemente offensivi. 

La campagna di comunicazione per Arcigay Italia

Per costruire la campagna “Cancella l’odio non le persone” siamo partiti dalle persone e dalle loro storie: le discriminazioni e le parole d’odio che vengono rivolte loro possono lasciare dei veri e propri segni. Insulti spesso difficili da cancellare e dimenticare. Come conseguenza queste stesse persone subiscono dei traumi psicologici, e corrono il rischio di sentirsi escluse, non adatte, invisibili. Da qui il claim: “Cancella l’odio, non le persone“. 

Lo sviluppo della campagna “Cancella l’odio non le persone”

La campagna “Cancella l’odio non le persone” ha previsto delle declinazioni multisoggetto nei vari formati social in cui si è sviluppata l’attività online (Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn) con delle card statiche e in animazione grafica. Abbiamo inoltre realizzato materiale di stampa come card informative e locandine, distribuite in tutte le sedi territoriali di Arcigay, l’Associazione LGBTQIA+ italiana.

Le campagne di comunicazione e sensibilizzazione Pavlov per Arcigay

Questa campagna si somma alle precedenti realizzate per Arcigay come:

Ultime News

Social network
tone of voice perché è importante
L'importanza del Tone of Voice nella comunicazione online
Social network
la guida alle dimensioni delle immaginie e dei video reels stories su Instagram
Tutte dimensioni delle immagini e dei video su Instagram: una guida aggiornata al 2024
Social network
pexels-ketut-subiyanto-4126743
Piano e calendario editoriale: a cosa servono e come crearli (e qualche dritta)
Social network
La newsletter LinkedIn: cosa è, a cosa serve, come si crea
La nuova newsletter di LinkedIn: a cosa serve e come crearla
Works
Rebranding Agenzia Pavlov
Agenziapavlov diventa Pavlov.works: online il nostro rebranding!
Social network
Template-testata-facebook-2024-responsive-mobile-desktop-Pavlov-comunicazione
Le dimensioni della testata Facebook: mobile e desktop (aggiornato 2024)